La battaglia per salvare le #ScuderieDeMontel, è là battaglia per salvare l’#ippica Italiana.

Chavalier.net sostiene il Liceo Leopardi e le iniziative del Fai per preservare e ricostruire le scuderie De Montel secondo la destinazione originaria di luogo dedicato ai cavalli, all’ippica e al mondo equestre

Il servizio di Claudio Gobbi pubblicato oggi da Liberoquotidiano

servizio 11-5-2918 .jpg

Il possibile recupero delle scuderie volute dal. Nobile milanese Giuseppe De Montel grazie a un progetto degli studenti del liceo Leopardi di Milano in collaborazione con il Fai, è un grande passo in avanti per salvare tutta l’ippica italiana in quanto simbolo di un mondo che nn è morto, che ha dato al Paese gloria e onori attraverso lo stesso De Montel, Federico Tesio e i loro grandi campioni internazionali.

Colpevoli dell’abbandono delle scuderie simbolo DELL’IPPICA sono il MIOAF e lo stesso ministro Martina, la Fise, le giunte comunali.

La battaglia è ancora lunga. Ora il progetto del Bra essere votato all’interno dei LUOGHI DEL CUORE, concorso storica del Fai. Qualora ne risultasse vincitore, interverrebbe la Fondazione Cariplo con un contributo.

Chavalier.net sosterrà fino in fondo questa battaglia consapevole del grande significato per la ricostruzione di tutta l’ippica italiana.

Il Liceo Leopardi è il principale attore di questa battaglia grazie al primo premio vinto al TORNEO DEL PAESAGGIO indetto dal Fai con un progetto sul recupero alla sua destinazione d’origine delle Scuderie De Montel, centro lodevolmente abbandonate dalle giunte che si sta no succedute alla guida del Comune di Milano.

Il 21 prossimo, la scuola verrà premiata dallo stesso Fai a Villa Necchi a Milano.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.