#GranPremiodiMilano: edizione molto mediocre (ma è così da tempo)

Schermata 2018-07-02 alle 14.37.13.pngSchermata 2018-07-02 alle 14.39.29.png
Nella foto Night Music batte Summer Festival nel “Milano 2018”. Sopra curriculum di Night Music e genealogia alla III generazione.

Redazione

Senza nulla togliere alla vincitrice, Night Music che ha corso bene, non possiamo tacere il fatto che questa grigia di ben 5 anni solo in Italia ha avuto modo di esprimersi. a 4 e 5 anni vincendo per due volte il “Mezzanotte”: d’altro non ha nulla ne in patria ne altrove.

Ecco è questo il valore di questo “Milano” in cui il vincitore del Derby è giunto secondo malgrado la monta di Cristian de Muro, che ha anticipato lo spunto per tentare di sfuggire all’affondo della tedesca. Poi hanno detto che il cavallo nn fa la distanza per giustificare la sconfitta, quando invece è stato battuto da un soggetto più forte.

Ma al di la di questi bizantinismi, è evidente a tutti il valore di questa corsa, che nn è neppure paragonabile a una Listed francese o inglese, e neppure tedesca. E neppure evidentemente è uno sbiadito ricordo di altri duelli fra grandi campioni, che si chiamavano #Sirlad e #InfraGreen

L’#ippica italiana va cambiata profondamente. Ci auguriamo che l’attuale ministro dell’agricoltura sia in grado di smantellare il groviglio di connivenze, piccoli poteri, che sta nel #Mipaf e in tutta l’ippica italiana su cui non smetteremo mai di insistere per un suo radicale cambiamento.