Andrasch Starke: 23 volte nel Deutsches Derby.

Nella foto sopra le monte del celebre fantino nel Derby du Amburgo.

di Giorgio Bergamaschi

La prossima domenica, Andrasch Starke nell’ IDEE 149. Deutsches Derby effettuerà la sua 23ma monta nel Nastro Azzurro, la “corsa delle corse”, che Andrash ha vinto per ben 7 volte, lanciato in primis da Andreas Schütz (figlio del mitico Bruno), poi andato ad operare ad Hong Kong.   All’ancor giovane professionista, che da anni è passato prima monta di Peter Schiergen, manca ancora una vittoria nel Derby tedesco, per eguagliare il record di 8 vittorie, ancora detenuto da Gerhard Streit seinen 23. Ritt im Blauen Band absolvieren. Sieben Mal hat er das Rennen gewonnen. Ein Sieg fehlt, um die historische Bestmarke von Gerhard Streit.

Mediamente, Starke in quanto a piazzamenti ha conseguito la quota di 5,1. I cavalli da lui interpretati erano andati alle gabbie con una quotazione di 107:10. E domenica anche Ecco potrebbe aggiungersi alla schiera, perché nel corso dell’ultimo anno le monte di Andrasch Starke hanno promosso un coefficiente di rendimento, una sorta di… “Starke Bonus” ‘più nel breve’ che non nel ‘lungo tempo’ del mercato delle scommesse.

Domenica sarà in sella a Ecco.

Ed ecco un’ulteriore sorpresa sul conto di Andrasch Starke, che domenica 8 sarà in sella al Schiergen Ecco. Il figlio di Maxios (appartenente allo Stall Hornoldendorf), mezzo fratello del vincitore della scorsa edizione Enjoy Vijay, alla luce della sagacia che Starke sa piazzare come un “asso” straordinario relativamente alla conoscenza “unica” dellas pista dell’Horner Moor, potrebbe operare un ulteriore miracolo con questo Ecco, che nelle Oppenheim-Union-Rennen è stato solo sesto, in scia a Weltstar, ed anche se si presenta al Derby come outsider, non si può assolutamente sottovalutare la chance dell’alfiere dell’ Asterblüte.

In anni recenti, Peter Schiergen ed il suo fantino hanno conquistato il Nastro Azzurro nel 2015 con Nutan, portando a 5 le vittorie del Biondino di Colonia nel Derby, in veste di trainer. Conoscendo Schiergen e Starke, potrebbe anche accadere che domenica, all’unisono, la coppia di Colonia possa dire, ma solo a seguito di un ulteriore successo: “Ecco, con lui finalmente il record di vittorie va a Starke (8, seppure condiviso con Gerhard Streit) come fantino, mentre io mi attesto a quota 6 come trainer…”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.