#EugenAndreasWahler: un “potente” alla presidenza dell’#HamburgerRenn-Club

di Giorgio Bergamaschi

Il Derby di Amburgo è iniziato ormai da una settimana, e naturalmente il mondo ippico tedesco è in fibrillazione e attende con ansia il grande evento dell’Horner Moor, che andrà in scena domenica 8. Va detto che i Media tedeschi stanno dando all’evento una grandissima risonanza, che fa arrossire ogni italiano, per la trascuratezza con cui in casa nostra viene negletto il Nastro Azzurro.

Perché non è solo la pompa magna con cui il Gruppo editoriale von Schubert tratta il Derby meeting, ma è impressionante anche vedere come radio e Tv curano nei dettagli l’evento in generale e la corsa-faro del galoppo tedesco in particolare. I quali hanno… “filtrato” opportunamente il fatto che anche in Germania non si sia davanti ad un’annata eccezionale, ma come fenomeno di mercato e incidenza sociale, il Derby è sempre il Derby! E aldilà della difficoltà dei tempi, nessuno discosta la propria attenzione da uno sport molto sentito. Come dimostra, appunto, l’enorme attenzione che la televisione sta riservando al meeting.

Ad esempio, l’emittente NDR segue passo passo le vicende dell’Horner Moor dedicando un preciso e puntuale programma quotidiano, accompagnando ogni singolo evento così come una panoramica riassuntiva… e di avvicinamento al big event. Ed Eugen Andreas Wahler, il Presidente Hamburger-Renn-Club, ha dichiarato con fierezza che “l’emittente ARD, addirittura, tra le 17 e le 17.30, ogni giorno interrompe i suoi servizi sul Tour de France, per dare le ultime notizie sul meeting ippico che ruota attorno al Derby”. Inoltre, in un’intervista rilasciata alla testata Galopp Online.de, ha puntualizzato: “La ZDF ritiene anche che, nei resoconti giornalistici delle 19, un rapporto tra il Derby ed il Tagesschau (il notiziario, ndr) è stato finalmente preso in considerazione come rapporto “stabile”, certo in armonia con gli argomenti di attualità”.

Naturalmente, le attenzioni verso Amburgo e Wahler sono quotidianamente amplificate dai Media di casa von Schubert, che edita oltretutto “die Sport Welt”, quadrisettimanale di cronaca e di approfondimento ippico, sorta di “bibbia” tedesca dell’ippica che ha dato vita anche a die Sport Welt-Tv.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.