Us #TripleCrownWinner #Justify retired from racing (il vincitore della Triplice Corona, ritirato in razza).

Prova a guardare il video su www.youtube.com
Nella foto in alto l’ultima vittoria di Justify: le Belmont Stakes

Redazione

#Justify, l’imbattuto vincitore della #TripleCrown del 2018, è stato ritirato dalle corse, secondo un comunicato stampa sulle sue condizioni di mercoledì scorso.

<#Justify si è riempito la caviglia, e non risponde abbastanza in fretta per la campagna autunnale>, ha detto l’allenatore #BobBaffert. <Volevamo tutti vedere Justify correre di nuovo, ma alla fine è mia responsabilità assicurarmi che sia perfetto.

Justify ha debuttato il 18 febbraio a #SantaAnitaPark. Poi non ha sbagliato un colpo, compiendo imprese storiche verso la celebrità.

Di proprietà di #WinStarFarm, #ChinaHorseClub, #HeadofPlainsPartners e #StarlightRacing, ha vinto il #KentuckyDerby il 5 maggio, diventando il primo cavallo da #Apollo nel 1882, a vincere il Derby senza correre a 2 anni.

<È un cavallo incredibile e siamo molto delusi che non possa correre di nuovo>, ha detto il proprietario della #WinStarFarm #KennyTroutt. <Siamo onorati di averlo fatto diventare il tredicesimo vincitore della Triple Crown nella storia>.

Justify dopo il Kentucky Derby ha vinto le #PreaknessStakes a #Pimlico in condizioni meteo terribili. È stato messo sotto pressione ad ogni tempo di galoppo ma ha respinto tutti gli avversari per una vittoria a tutto tondo.

<Quando ha vinto le #Preakness, mi sono permesso sognare la #TripleCrown>, ha detto Troutt. <Ci rendiamo conto di essere stati parte della storia di questo grande cavallo imbattuto campione della #TripleCrown che auspichiamo sia cavallo dell’anno>.

Justify dopo le Preakness ha corso a Belmont (stato di New York) inseguendo la storia nelle Belmont Stakes. Portato al comando da #MikeSmith, Justify ha proseguito la sua corsa vincendo alla grande le Belmont con uno stile che non lasciava dubbi: sarebbe diventato il primo imbattuto vincitore della Triple Crown dal tempo di Seattle Slew.

<Come tutti gli altri gli appassionati e gli altri proprietari, sono dispiaciuto del fatto che non correrà più, ma sono felice che sia entrato nella mia vita>, ha detto Smith. <Non c’è mai stato un momento in cui mi sentissi come se stessi per essere battuto, non c’era cavallo che potesse competere con lui senza sacrificare se stesso>.

Justify è diventato una star internazionale grazie alla Triple Crown, vincendo le Belmont Stakes con i colori rosso e giallo del #ChinaHorseClub dopo aver vinto Derby e Preakness con i colori di #WinStar.

<Vincere la Triple Crown è stato un risultato straordinario>, ha dichiarato #TeoAhKhing di China Horse Club. <La storia della Triple Crown e la difficoltà di vincere le tre corse non sono qualcosa che prendo alla leggera, è stata una grande cavalcata per tutti noi, e ho piena fiducia che Bob stia facendo la cosa giusta da Justify>.

Justify tornerà a #WinStarFarm all’inizio del prossimo mese. Ha vinto tutte e sei le sue corse, accumulando guadagni per $ 3.798.000. Oltre alle sue classiche vittorie, Justify ha anche vinto il Derby di Santa Anita Grade 1. Allevato nel Kentucky da #JohnGunther, il figlio di #ScatDaddy, è stato acquistato da China Horse Club e #MaverickRacing, un’entità WinStar, per $ 500.000 alle aste di Keeneland nel settembre 2016.

<A causa dei suoi problemi al nodello, dobbiamo ritirarlo>, ha detto il presidente di WinStar Farm, #ElliottWalden. <Come #AmericanPharoah, non possiamo correre il rischio di impegnare in corsa Justify a quattro anni. Volevamo tutti che finisse la sua carriera nella #BreedersClassClassic ma così non sarà. É possibile che venga ceduto a #Coolmore. Siamo entusiasti di condividerlo con i nostri fan a partire dalla metà di agosto dopo che si sarà acclimatato. “

Justify sfilerà a #DelMar il 28 luglio prima di partire per WinStar. <La sfilata di Del Mar sarà il suo addio alle corse. E sarà una grande opportunità per i fan di #SanDiego di vederlo per l’ultima volta>, ha affermato Baffert.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.