#160.Henkel-PreisderDiana-GermanOaks, Düsseldorf 05.08.2018

Nella foto in altro il particolare percorso delle #GermanOaks, al #Grafenberg. Qui sopra a dx Well Timed – #BaronGeorgvonUllmann e la supplementata Sand Zabeel.

 

di Giorgio Bergamaschi

Vanno in scena per ultime nel panorama europeo le #Oakstedesche. Un avvenimento sempre di grande fascino che mantiene, diversamente da quelle italiane in cui partecipano le comprimarie internazionali, lo status di Gr1.

Colpo dopo colpo, prosegue con grande successo (di pubblico, risultati e immagine) la German Racing Champions League, che domenica vedrà di scena al Grafenberg di Düsseldorf la 160ᵃ edizione dell’Henkel – Preis der Diana (Gruppo I, 500.000 €, 2.200 m). Il cosiddetto “#Stutenderby” (Derby delle femmine, ndr) rappresenta, dopo il Nastro Azzurro di Amburgo, la corsa più dotata della stagione in corso.

Dopo l’ultimo forfait di lunedì, la classica delle femmine tedesche sta assumendo una fisionomia sempre più precisa. Le candidate al “Derby rosa”, ovvero l’Henhell Preis der Diana-German Oaks, vede 13 aspiranti ambire all’alloro che verrà assegnato alla migliore di loro, nell’evento di Düsseldorf, la capitale del Nordrhein-Westfalien.

Supplementate con un esborso pro capite di 50.000 euro, si sono aggiunte alle candidate del Nastro Rosa la compagna di scuderia del terzo arrivato nel Derby tedesco (Royal Youmzain), allieva anch’essa di #Andreas Wöhler. Si tratta di #Sand Zabeel (#E.Pedroza), vincitrice delle nostre Oaks d’Italia. L’altra puledra supplementata è #Come on City, che da #Ertürk Kurdu è passata a difendere le insegne dell’americano Team Valor. E c’è anche una tedesca di ritorno. Si tratta di #Rock my Love. A lunedì mattina, oltre alle due supplementate cui s’aggiungerà verosimilmente #Rock my Love, le altre aspiranti alla classica sono Dina (A. de Vries), #Felora (M. Lerner), #Night of England (A. Starke), #Realeza (B. Murzabayev), #Sword Peinture (J. Bojko), #Well Timed (F. Minarik) e #Wonder of Lips (A. Pietsch), alle quali vanno aggiunte le altre probabili Area, #Barista e# Viva Gloria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.