Australia: #CoxPlate (Gr. I), 2040 metri, #AidanO’Brian ne ha iscritti 14.

 

 

Nelle foto da dx Aidan O’Brien. Poets Word piega Crystal Ocean in foto, per il completo trionfo da record, di Sir Michael Stoute. Winx,Superfemmina d’Australia 24 Successi a seguire.

di Giorgio Bergamaschi

Martedì scorso si sono chiuse le iscrizioni al Cox Plate (Gr, I) sui 2040 metri, uno dei maggiori appuntamenti del turf australiano che il 27 ottobre manderà in scena il prestigioso appuntamento all’ippodromo di Moonee Valley .
La corsa dotata di 5 milioni di dollari vede in grande assetto la “superfemmina” Winx, che s’appresta a conquistare il prestigioso alloro per la quarta volta consecutiva. La figlia di Street Cry, allenata da Chris Waller, dovrebbe etrovare sulla sua strada quel Poet’s Word laureato di due Gr. I, tra cui le  Princess of Wales’s Stakes e le King George & Queen Elizabeth Stakes ad Ascot, per il trionfo assolutop del suo mèntore, Sir Michael Stoute.

Sarà dunque interessante assistere a questo duello annunciato tra due soggetti di rating elevato, Winx (130) e Poet’s Word (125), che al momento si fregia della massima valutazione in Europa. Resta ora da vedere se Poet’s Word prima di volare in Australia non farà tappa a Longchamp per l’Arc. Dopo la chiusura delle iscrizioni, al Cox Plate figurano iscritti 26 soggetti che guardano all’evento dall’Europa ed il solo Dottorino, Aidan O’ Brian, ne ha iscritti 14, tra cui la “star” emergente Saxon Warrior, per due volte a bersaglio pieno in Gr. Sia nel Derby inglese che nel paritetico evento del Curragh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.