Nella foto The Queen e la vincitrice Hayley Turner, che indossa la giubba della regina.
Redazione Chavalier
Ascot – Sotto il cielo di Ascot tinto di rosa, sabato 11 è andata in scena la Dubai Duty Free Shergar Cup, in cui – nonostante le due vittorie conquistate ed i diversi piazzamenti conseguiti – al Team Europa il punteggio acquisito non è stato sufficiente per portare a casa l’ambìto trofeo, tenuto sul tetto del mondo (dei fantini) ad Ascot.
Il Team Europa poggiava sul capitano Andrasch Starke e della pattuglia oltre al leader dei jockey tedeschi facevano parte anche Gerald Mossé e Peer-Anders Graberg. La mancata soddisfazione di Starke & C s’è estesa anche nella classifica individuale, ovvero quella per la “Silver Saddle”, dove i fantini europei sono rimasti a mani vuote.
Con una vittoria, un posto d’onore e due terzi posti si è assicurata questo titolo Hayley Turner, con 39 punti, piegando il brasiliano Joao Moreira (38).
Alla competizione “iridata” c’erano dunque anche le agguerritissime “Girls”, che hanno trionfato in classifica con Hayley Turner, Josephine Gordon e Hollie Doyle. Due vittorie e alcuni piazzamenti hanno garantito loro ben 76 punti, permettendo alla pattuglia rosa la vittoria generale. Al secondo posto, il già citato “Team Europe”, con 70 punti.