Il campione argentino Roman Russo per #BobBaffert.

Schermata 2018-08-16 alle 01.19.18.png
Qui sopra Roman Rosso (Roman Ruler vs Rose City da City West) in azione. Nel riquadro in alto la genealogia molto interessante in cui compare il campione Fusachi Pegasus

Redazione

L’allenatore top Bob Baffert riceverà un nuovo cavallo nella sua scuderia, un soggetto top di Gr1. Provenie dal Sud America e e non ha mai corso negli Stati Uniti. Si tratta di Roman Rosso, un argentino con più vittorie nel Gruppo 1 nel continente sud americano

Il cavallo è un 4 anni da Roman Ruler. A marzo ha vinto la sua terza corsa consecutiva di alto livello: il Gran Premio Latinoamericano sponsorizzato da Longines, una corsa disputata dopo un altra vittoria 10 giorni prima. Ha anche terminato il 2017 con la vittoria nel Gruppo 1 Nacional, una corsa di 2400 metri conducendo il gate-to-wire.

Il cavallo è ora di proprietà di Zaur Bifov, Roman Rosso iniziò originariamente a lavorare a Los Alamitos prima di trasferirsi a Del Mar da Baffert. 

“Si sta allenando bene. Sta diventando sempre più forte “, ha detto Baffert martedì al telefono. “È un bel cavallo. Vuole spesso allungare, ma lo stiamo lavorando come si deve. Si sta lentamente acclimatando. Non è un vero tipo di cavallo veloce, speriamo di dargli maggiore sprint”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.