Aste 2. L’esito con un commento.

di Claudio Gobbi

Con un + 30 % le recenti aste Sga-Anac hanno fatto registrare un esito positivo. Il mondo ippico è in movimento dopo il cambio della guardia al Mipaf con l’arrivo del leghista fedelissimo di Salvini, Gian Marco Centinaio. E’ certo che il primo passo per risollevare le sorti del settore, è quello di porre mano all’allevamento dei tre settori, quello del purosangue, del trottatore e del cavallo cosiddetto da sella.

Un altro impegno fondamentale è quello del pagamento dei premi, che sembra finalmente sotto osservazione da parte di Centinaio con esito già positivo: il Mipaf sa pagando giugno.

L’altro grave problema è quello della burocrazia ministeriale, ovvero la dirigenza nelle mani di Abate, già uomo di Panzironi ora nelle patrie galere, dovrebbe essere immediatamente sostituito con persona di fiducia del ministro che sia in grado di operare per il bene del settore e senza particolarismi.

ESITO_ASTA_SGA_SABATO_22_SETTEMBRE_2018 (trascinato)ESITO_ASTA_SGA_SABATO_22_SETTEMBRE_2018 (trascinato) 2ESITO_ASTA_SGA_SABATO_22_SETTEMBRE_2018 (trascinato) 3ESITO_ASTA_SGA_SABATO_22_SETTEMBRE_2018 (trascinato) 4ESITO_ASTA_SGA_SABATO_22_SETTEMBRE_2018 (trascinato) 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.