Khan a 211 contro 1. Ma come ha vinto!!!

di Giorgio Bergamaschi

Khan: la vittoria di un grande cavallo

Colonia – Incredibile, ma vero! A dispetto delle risate ciniche che alcuni avevano inscenato ai danni di Khan, prevedendo per il 3 anni l’ennesima fatica inutile, il portacolori della Darius Racing ha rimandato al mittente l’atteggiamento bullo e “non credente”, ed ha portato nelle casse di scuderia i 100.000 euro spettanti al vincitore.

Incredibile ma vero! Se nessuno credeva in Khan, l’allievo di Grewe, proprio Herr Henk ha insistito nella linea avviata ad aprile con le preparazioni alle prime classiche tedesche ribadendo di impegno in impegno la grande considerazione riposta in lui. Incredibile ma vero, ecco Khan ripagare finalmente il suo trainer per la fiducia sempre nutrita in lui. Già, è andata che un soggetto quotato 211 in chiusura di betting, una volta partiti (senza gabbie, per via di un guasto tecnico all’impianto del Weidenpescher Park) s’è messo in scia al leader Veneto senza battere ciglio fino all’apice della piegata di fondo, dove ha mosso all’attacco di Veneto, di cui si sbarazzava ai 300 finali per concludere con un compasso in crescendo, solo accompagnato a braccia da Lecoeuvre, che dopo essersi limitato a dare un paio di pizzicate Khan, lo ha preso a braccia per lanciarlo in un rush al quale nessuno dei bontendenti ha saputo tenere dietro.

Dopo un tentativo di Walsingham, Windstoss e Devastar hanno solo inscenato l’attacco a Khan, che agli ultini 200 metri s’è staccato facilmente, dando infine 5 lunghesse a Walsingham, in scia al quale era terzo a due lunghe Windstoβ. Che non riusciva a scrollarsi di dosso Devastar, agevole su Sweet Thomas. Il favoritissimo, Torcedor, rimaneva imprigionato nell’incubo derll’incapacità assoluta di abbozzare un’azione credibile e uno straccio di condizione che giustificasse il ruolo di favorito e la prese sa di saper mettere tutti in riga. In sostanza, no, il Gr. I di Colonia non è piaciuto ed ha lasciato l’amaro in bocca.

Köln – 56° Preis von Europa Gr. I (A) m 2.400 155.000 € Terr.morbido

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.