Invader di Maia una valanga di doni… O, meglio, di… premi. Tutte le foto del convegno.

© FOTO PRESS ARIGOSSI 2018-3649

In un convegno aperto con la tradizionale maratona in piano intestata al barone Kurt Goldegg, s’è aperta la suite di vittorie straniere grazie ad Intisari, però montato dal nostro abile Carrassi Giuseppe della Chiesa

Merano – La Corsa Siepi dei 4 Anni ha segnato la sconfitta di Live Your Life, solo secondo, impegnato a risalire dalla siepe del doppio travone un leader perfettamente raggiungibile… E però, senza concedere respiro al pur eccellente Troger, una volta in curva Romano ha lanciato il baio in avanti facilitando il compito di Stuke che, in retta, è ritornato in avanti infliggendo due lunghezze al rosso-stellato di Romano. Terzo Haad Rin su Dajuka.

Nel Gran Criterium d’Autunno, eravamo pronti ad accogliere festanti Leonardo da Vinci dopo il clamoroso exploit dell’ultima, vincente uscita. E, siccome siamo accesi sostenitori di Raf Romano, da questa colonna gli rivolgiamo una domanda: “Romano, lei era troppo… bimbo allora, e però vorremmo ricordarle come, spesso, Nello Coccia (suo illustre predecessore) iniziasse la fuga tra il doppio travone ed il muro… E più di qualche corsa doveva (obtorto collo), rimpiangerla per errore tattico…”. A lei desideriamo chiedere se non sia più opportuno arrivare di fronte e poi in curva, col cavallo certamente ben caricato e però altrettanto bene… trattenuto con ampio ponte, non sia più indicato farlo rifiatare per poi esploderne tutta la potenza nel tratto finale di corsa. In questo modo, Leonardo da vinci non avrebbe chinato il capo davanti alla francese Athena du Berlais, seguita dal Monte Negr..ino King Heart. Analogo discorso vale per Leonardo, che oltretutto è un cavallo difficile.

Ancora in piano, nel Terme Alto Adige, Mychoon con l’inarrestabile e graziosa Klaudia Wendel ha impartito lezione a Direct Drive e Matey. Nell’Alessia Chiaro, sugli scudi Deda Queen in disimpegno da lontano su Apelle Fan e Fata Birichina.

G.Ber.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.