Sono di Bob Baffert i favoriti del Kentuky Derby 2019.

Nella foto a sx, Mucho Mucho Man, padre di Mucho Gusto, secondo di Improbable nelLos Alamitos Cash Call Futurity, a dx City Zip, il sire di Improbable. 

Redazione

Il Los Alamitos Cash Call Futurity, banco di prova per le classiche di primavera in Usa.

Improbable  (da City Sif), è stato all’altezza delle sue capacità nel Grade 1 da 1,300,000 di dollari, il Los Alamitos Cash Call Futurity di sabato scorso, era la sua terza corsa ed è rimasto imbattuto.

<Nella prima parte Improbabile, sembrava un po ‘perso>, ha detto Baffert. <E Drayden Van Dyke (il jockey,ndr) ha dovuto toccarlo con la frusta un paio di volte. Ma una volta messo in riga ha sfoderato la sua bella falcata>.

Il box di Improbable è quello dove dimorava Justify, vincitore del Triple Crown. Il puledro ha vinto al debutto a Santa Anita a fine settembre prima di essere spedito a Churchill Downs per vincere gli Street Sense Stakes.

Con la vittoria del Los Alamitos Futurity, Improbable apparetiene a WinStar Farm, China Horse Club e SF Racing, lo stesso gruppo proprietario di Justify.

<Bob ha sempre apprezzato questo cavallo e quando Justify è andato in allevamento questa estate, Bob ha messo improbabile nel suo bo>, ha detto il presidente e CEO di WinStar, Elliott Walden. <Mi è piaciuta molto la sua gara di oggi, la cosa migliore è stata il suo ultimo ottavo di miglio e il modo in cui ha galoppato in fuori, una grande speranza per il futuro e per i classici della Primavera>.

L’altro puledro di Baffert, è Mucho Gusto (da Mucho Mucho Man) una “anomalia”, potremmo definirla, dato che in linea maschile, non ha nessun discendente di Nearco, Ribot, o Mr Prospector,

Mucho Gusto era secondo dietro Improbable nella stessa corsa di Improbable che si è rivelata la stella della corsa con cinque lunghezze di vantaggio.

<I buoni cavalli come Mucho Gusto, trovano sempre un modo per correre bene>, ha aggiunto Baffert. <Improbable ha un passo lungo come Justify, Forse non è ancora a livello di Justify, ma è davvero un buon cavallo>.

I due cavalli sono candidati al Kentuky Derby 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.