145 ° Kentucky Derby: Omaha Beach, il favorito della corsa, non sarà al via.

Nella foto, Omaha Beach, dopo l’Arkansas Derby.

Il film della vittoria nell’Arkansas Derby 2019

Redazione JJcdiH

<Omaha Beach – il favorito del 145 ° Kentucky Derby del prossimo sabato a Churchill Downs – sarà ritirato a causa di un epiglottico intrappolato – ha detto mercoledì l’allenatore Richard Mandella -. Stava tossendo, il che ci rendeva sospettosi, e lo abbiamo fatto visitare. Non c’è nulla che possiamo fare correre sabato, quindi dovremo ritirarlo>.

Mandella ha anche detto che il problema è “risolvibile”, ma i tempi sono lunghi.

<Mancherà due o tre settimane di allenamento>, ha detto ancora Mandella. <Alysheba ha avuto lo stesso problema un mese prima di vincere il Kentucky Derby. Ma ora il Derby è ormai alle porte e non possiamo fare nulla per correre questo weekend>.

Mandella ha detto che il problema è che Omaha Beach ha <tessuto gonfio sotto l’epiglottide”.impedendo al cavallo di lavorare>, ha proseguito Mandella. Ma non sarà necessario un intervento chirurgico

Omaha Beach ha vinto l’Arkansas Derby e una divisione dei Rebel Stakes nelle sue ultime due uscite ed è stato favorito per il Derby da Mike Watchmaker, handicapper nazionale del Daily Racing Form e da Mike Battaglia di Churchill Downs.

La sua defezione consentirà a Bodexpress, suo runner-up nel Florida Derby, corrrere  entrando tra i 20 partecipanti..

Mike Smith, che ha montato Omaha Beach nelle sue ultime due corse, ha scelto Omaha Beach per il Derby.

Il ritiro di Omaha Beach è stata un’altra dose di sfortuna per il proprietario Rick Porter, che è arrivato secondo due volte con Hard Spun e la puledra Eight Belles.

Mercoledì scorso Porter ha detto che Omaha Beach ha avuto un po ‘di infiammazione alla gola una settimana e mezzo fa, gli sono stati somministrati antibiotici e il 95% era tutto a posto.

Porter ha affermato che Omaha Beach sarà inviato a Rood and Riddle Hospital e subirà un intervento alla gola lunedì o martedì.

<Mi si spezza il cuore – ha detto Porter, 78 anni -. “A me e tutti i miei figli. Non vedevo l’ora di correre. Ora guardo al futuro. “

Per Mandella, Omaha Beach subirà un intervento chirurgico alla gola nei prossimi giorni, poi tornerà in California, e tornerà alle corse in estate, 

Infine, Haikal ha un ascesso al piede e la sua partecipazione al Derby è incerta. 

Note L’epiglottide o cartilagine epiglottide è una struttura cartilaginea impari e mediana facente parte delle cartilagini principali della laringe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.