Piazza di Siena 🏇 questi i cavalieri azzurri per il CSIO.

 

Redazione

Annunciata ierii pomeriggio dal Dipartimento salto ostacoli della FISE la rappresentativa azzurra che difenderà i colori italiani nell’87° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo in programma dal 23 al 26 maggio.

Per il concorso romano sono stati convocati 24 amazzoni e cavalieri, cinque dei quali, su indicazione del Cittì della nazionale Duccio Bartalucci, per comporre la squadra ufficiale per la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 24 maggio. Si tratta di Bruno Chimirri, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Luca Marziani e Riccardo Pisani.

Bruno Chimirri e Tower Mouche / photo CSIO Roma/M.Grassia

In gara a titolo individuale saranno invece Paolo Adorno, Roberto Arioldi, Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Filippo Codecasa, Michael Cristofoletti, Gianni Govoni, Massimo Grossato, Lucia Le Jeune Vizzini, Giulia Martinengo Marquet, Claudio Minardi, Filippo Moyersoen, Paolo Paini e Alberto Zorzi.

A questi si aggiungono anche Filippo Marco Bologni, Giacomo Casadei, Natale Chiaudani, Guido Franchi e Luca Maria Moneta, che però prenderanno parte solo allo ‘small tour’ senza cioè poter partecipare al Rolex Gran Premio Roma di domenica 26 maggio.

JUNIOR CAMP, DIVERTIMENTO PER I PIÙ PICCOLI A PIAZZA DI SIENA

Corsi, laboratori, cinema, teatro, sport, safari nel mondo della cultura e, ovviamente, la scoperta del mondo del cavallo, ma soprattutto tanto, tanto divertimento. È un palinsesto davvero entusiasmante e del tutto gratuito quello proposto quest’anno da ‘Piazza di Siena Junior Camp’.

Il contenitore, ideato dal comitato organizzatore FISE-CONI/Sport e Salute a misura di bambino, propone attività gratuite per bambini e famiglie durante tutta la durata dell’evento, da martedì 21 a domenica 26 Maggio.

Tante le scuole di quartiere (una trentina considerando tutte quelle limitrofe ai margini di Villa Borghese) che, contattate, hanno aderito con entusiasmo al programma e che saranno a Villa Borghese con diverse classi. Vivranno programmi dedicati al mattino, dal martedì al venerdì.

Tutti i pomeriggi, e fino alla domenica compresa, le iscrizioni a ‘Piazza di Siena Junior Camp’ saranno invece aperte a tutti. Al tempietto di Diana sarà allestito un Info Point che riceverà esclusivamente in loco le prenotazioni per le singole attività:

– Pony City

– Laboratori Casina di Raffaello (Filo di Vento, Zang Tumb Tumb, Bomba di Semi, Circo in scatola)

– Laboratori Floreali Flority Fair

– Casa del Cinema (due spettacoli di differenti film ogni pomeriggio)

– Cinema dei Piccoli (due spettacoli di differenti film ogni pomeriggio)

– Museo Bilotti

– Museo Canonica

– Art Safari

– Teatro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.