Il polo nella Capitale. Italia Polo Challange-MOLINARI CUP. Vince Palazzo Naiade

unnamed (4)

Nella foto il team vincitore: il brasiliano Olao Novaes, l’argentino Tomas Astelarra e lo svizzero Cedric Schweri,

ITALIA POLO CHALLENGE MOLINARI CUP: VINCE PALAZZO NAIADI

Redazione JJcdiH

Grande spettacolo e grande pubblico al Galoppatoio per la conclusione dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il quadrangolare internazionale di polo che ha tenuto banco nelle prime tre serate della settimana equestre a Villa Borghese. Il trofeo è stato conquistato da Palazzo Naiadi Polo Team: la squadra formata dal brasiliano Olao Novaes, dall’argentino Tomas Astelarra e dallo svizzero Cedric Schweri, in finale ha battuto per 7-6Molinari Polo Team, che schierava gli argentini Eduardo Menendez e Patricio Rattagan e lo svizzeroRiccardo Dana.

Il match è stato tiratissimo, nell’arena di dimensioni ridotte (85 metri di lunghezza e 50 di larghezza), con Molinari Polo Team subito in vantaggio e poi a lungo in avanti nel punteggio, in particolare grazie a Menendez e Rattagan, questo anche organizzatore dell’evento insieme a Therence Cusmano.

Nel terzo chukker però la situazione s’è ribaltata, con Novaes e Palazzo Naiadi Polo Team diventati padroni della scena, e nella frazione conclusiva a nulla è servito il forcing di Molinari Polo Team, che ha sfiorato il pareggio all’ultima campanella che decretava la fine della partita, con Novaes e i compagni di squadra accompagnati nel giro d’onore dagli applausi dei quattrocento partecipanti al party di fine torneo.

In precedenza la¬†finale per il 3¬ļ posto¬†era stata vinta pure di misura (6-5) da¬†U.S. Polo Assn. Polo Teamcontro¬†I Profumi del Marmo Polo Team.

La classifica dei goleador, alla conclusione delle tre giornate di gioco, è stata vinta da Novaes, che con il poker realizzato in finale ha chiuso a quota 12. Il brasiliano è stato premiato con un paio di stivali Parlanti.
‘Edu’ Menendez, che con il fratello Francisco e l’altro argentino Marcelo Pascual ha tenuto alto il nome del Villa s Sesta Polo Club, √® stato invece proclamato miglior giocatore del torneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.