di Gabriella Incisa di Camerana
IL FUTURO DELL’IPPICA INIZIA QUI
Link del catalogo
IL LINK DEL CATALOGO :
Nella foto, immagini d’asta
Hanno nomi che evocano il fascino di terre lontane, come i protagonisti delle storie da « Mille e una notte », e tutti incominciano con la lettera kappa, perché sono nati nel 2017, ed è cosi’ che sono iscritti nello Stud Book della F.N.A.R.C., la Fondazione Nazionale di Incremento Ippico, con sede a Sidi Thabet , a qualche chilometro da Tunisi.
Sono puledri PSA di linea tunisina pura o incrociata con sangue occidentale.
Venerdi 14 giugno, sfileranno, tirati a lucido e nella loro forma migliore, nel cortile centrale di questo Haras, costruito nel 1860 dal Conte di Sancy.
Questa vendita all’asta rappresenta un evento imperdibile per allevatori, cavalieri, allenatori e appassionati di ippica e cavalli.
Sulla stessa sabbia di quel deserto che li ha forgiati e selezionati, 130 soggetti di alta genealogia verranno presentati in capezza davanti ad un pubblico attento che rappresenta il top della filiera equina. Un settore che la Tunisia tenta di promuovere non solo per quel che riguarde le corse di galoppo ma anche per l’endurance ed il turismo equestre. Un’ottima opportunità per passare un lungo week end nella capitale tunisina, a sole 2 ore di volo dall’Italia, e scoprire questi giovani prodotti selezionati per qualità e prestazioni: il futuro dell’ippica inizia da qui!
One comment