Ascot 3-Prince of Wales Stakes (Gr. I-2000 metri) sfida Magical vs Waldgeist vs Sea of Class.

 

image001 (9).jpg

Nella foto il Fabre Waldgeist

Ascot – Se si guarda ai possibili protagonisti delle Prince of Wales Stakes (Gr. I sui 2000 metri) che domani metteranno di fronte a muso duro l’O’Brian Magical – 15:8 (che in corsa farà coppia con l’altro O’Brian Hunting Horn) – opposto a Sea of Class – 5:2, non si può fare a meno di allungare l’occhio sugli altri protagonisti della scena reale inglese… Già, perché al via ci sarà anche Crystal Ocean di Stoute con Dettori in sella, che saprà conferire del suo a questo rabbioso finisseur. Poi, se si guarda ad altri possibili protagonisti, non si può non tener conto del Fabre Waldgeist, che 51 giorni fa ha messo a segno il Prix Ganay, strappando al “Muto” di Chantilly l’ok per la trasferta Oltremanica, cui il portacolori di von Bőtticher (partecipato anche dall’inglese Newsells Park Stud della famiglia Jacobs) guarda con evidente mira…

Già, il sauro da Galileo, 5 anni come detto fresco reduce dal primo piano nel Ganay (al rientro!), dopo aver chiuso il 2018 con il quarto posto nell’Arc di Enable su Sea of Class, ha davvero convinto Fabre ad affrontare la trasferta: “Quella di Waldgeist nel Ganay è stata una performance impressionante: perché lui è soggetto dotato di stamina ed a 5 anni, per di più al rientro, ha finalmente palesato anche quella punta di velocità che cercavamo da tempo e messa in campo su una distanza più breve. Certo, dovrà misurarsi con Sea of Class che è sempre una straordinaria seconda di Arc ma… seconda di una certa Enable!”.

Insomma, la congiunzione rosso-verde della giubba di Borgia con l’oro-nero (il caffe!) di casa Jacobs sembrano promettere una miscellanea esplosiva e Fabre ci crede. (Gi.Ber.)

King Stand Stakes

Come nel 2018 – Blue Point piega ancora Battaash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.