Bering Reconversion Stable, la nuova struttura di riconversione integrata dei purosangue che escono dalle piste in altre discipline equestri.

di Santorre di Santarosa

Così si fa grande equitazione e grande ippica con i purosangue, come dimostra Au-Dela des Pistes,

Visuel Pubilcation Ecuries Bering

Nella foto sopra la titolare del centro Reconversion di Béring, Julie Le Dortz e il marchio del centro ippico.

Ecco una nuova struttura di riconversione all’interno della rete di qualità Beyond Runways: sono le scuderie di Reconversion di Béring che si trovano a una trentina di chilometri da Rennes.

Dinamica, appassionata e riflessiva, Julie Le Dortz gestisce questa struttura che ha creato nel gennaio 2019. Cullata dalla passione per la famiglia da sempre, è anche una amazzone appassionata sin da piccola. Quindi combina una visione globale dei due mondi, quello ippico e quello equestre che entrano in gioco nella riconversione dei cavalli da corsa.

Grazie a strutture moderne composte da quindici box, i cavalli qui ricoverati hanno diritto a un notevole comfort: paddock, percorsi pedonali, carriera e corsa.

La riconversione inizia con una fase di adattamento, frequenti uscite in mano e molte manipolazioni per abituare il riformato alla loro nuova vita di cavallo da sella. È allora che i cavalli iniziano a lavorare. Prima in libertà, poi sotto la sella. Saranno orientati verso la disciplina che meglio si adatta a loro tra salto, allenamento, resistenza, o anche etologia. I mercati sono vasti.

Sottolinea che la cura dei cavalli durante la loro carriera da corsa si fa sentire durante la conversione e accelera innegabilmente il processo. È per questo che ha scelto di lavorare con diversi allenatori o proprietari fidati come Julien Morel che ha recentemente collocato un 3 anni purosangue a Les Ecuries Bering. Che ha trovato una nuova casa nei pochi giorni successivi alla sua riforma.
E’ così che un buon cavallo con una rapida riconversione ha trovato un proprietario felice!

Per la cronaca, il nome di Stable Bering Reconversion, non è una coincidenza ed è ben collegato allo stallone BERING. In particolare uno dei suoi prodotti, PRINCE BERING, che è stato il primo cavallo riformato dal team e ora la mascotte del posto!

Per contattare Bering Reconversion Stable: contact@ecuriesbering.com / 07 87 39 97 21 / http://www.ecuriebering.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.