Keeneland in book 1 chiude col botto: 8.200.000 per una figlia di American Pharoah, e record vendite (guarda video dell’asta).

IMG_0552.jpg
Nella foto il momento finale dell’asta della yearling da American Pharoah da 8.200.000 milioni di dollari.

Santorre di Santarosa – Eugenio colombo

La prima parte delle Keeneland Sale chiude col botto: 8.200.000 dollari per una figlia di American Pharoah, il vincitore della Triplice Corona. Sette i cavalli venduti per $ 2 milioni o più, per un totale di 340 per il Book 1 per entrate lorde di $ 160.463.000.

Una femmina del vincitore della Triple Crown e Amercican Pharoah e dalla fattice of the Year Leslie’s Lady, è stata venduta per $ 8,2 milioni, uno tra i prezzi più alti nella storia della vendita annuale di settembre a Keeneland, che ha chiuso la prima parte dell’asta con il Book 1 è che ha registrato guadagni superiori a qualsiasi media.

Acquirente Mandy Pope, che alleva e corre sotto il nome di dell’allevamento Whisper Hill Farm, ha acquistato la puledra leader della vendita. La puledra è una sorellastra del globe-trotter Mendelssohn, vincitore del Grado 1.

Il prezzo pagato per per questa puledra da American Pharoah, (allevata e consegnata dalla Clarkland Farm della famiglia Mitchell), ha superato i 4,4 milioni di dollari che Shadwell aveva pagato per Moon’s Whisper nel 2000 come il prezzo più alto per una femmina a Keeneland settembre.

Tra i prezzi più alti dell’asta oltre a questa femmina, anche un quartetto di puledri acquistati da John Ferguson negli anni precedenti questa recessione: $ 11,7 milioni Meydan City (2006), $ 9,7 milioni Jalil (2005), $ 9,2 milioni Plavius (2006) e $ 8,2 milioni Act of Diplomacy (2006).

<Non ho parole”- ha detto il patriarca Clarkland Fred Mitchell – È qualcosa che non vediamo da molti anni, soprattutto per ha fatto il top price, il prezzo più alto finora. È irreale. Ma secondo me, questo è stato il miglior soggetto che la vecchia cavalla abbia mai avuto>.

Battuto sul filo di lana da Mandy Pope, che alleva e corre sotto il nome dell’allevamento Whisper Hill Farm, Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.