Abel Tasman. E’ Record alle Keeneland di gennaio!

 

Il video della vendita

La cavalla è stata battuta da Coolmore che la destinerà a Galileo

Redazione

La campionessa dei 3 anni, la puledra Abel Tasman, pronta per un altro Eclipse Award, che sarà annunciato alla fine di gennaio, dopo che è stata venduta martedì scorso per l’astronomica cifra d $ 5 milioni alle Keeneland miste di gennaio. 

Il prezzo finale è il record di Keeneland per un cavallo venduto alle aste di gennaio per cavalli di tutte le età. Solo Mackie, da Mr. Prospector, ha ottenuto la stessa cifra nel 2000. 

Venduta da Taylor Made, la 5 anni da Quality Road è passata all’allevamento Coolmore. Il suo manager americano, Dermot Ryan, ha firmato l’acquisto milionario.

“È una regina no?” ha detto Ryan. Abel Tasman sarà coperta genererà da uno stallone di Coolmore, che ricorda  ora include due vincitori della Triple Crown: American Pharoah e Justify. Ryan ha anche nominato Galileo come possibilità. 

Abel Tasman ha vinto 8 delle 16 corse a cui ha partecipato per la partnership di China Horse Club e il suo allevatore, Clearsky Farms. Sei di quelle vittorie erano in Grade 1, ed è per questo che l’asta è iniziata direttamente da $ 3 milioni.

Abel Tasman, trainer Bob Baffert, ha vinto Kentucky Oaks, Acorn (G1) e Coaching Club American Oaks (G1) a 3 anni. Alle 4, ha vinto sia l’Ogden Phipps (G1) che il Personal Ensign (G1). 

Mark Taylor, vice presidente marketing di Taylor Made, ha paragonato Abel Tasman a Mariah’s Storm, la fattrice pluripremiata acquistata Coolmore per 2,6 milioni di dollari da Taylor Made nel 1996. Mariah’s Storm ha prodotto stalloni Giant’s Causeway e Freud. 

“Ho avuto molto rispetto per Abel Tasman e penso che ne valga ogni centesimo”, ha detto. “Penso che lei sia il tipo di cavalla che può produrre uno stallone importante, come quando Coolmore ha acquistato Mariah’s Storm da noi, e ha prodotto stalloni una discendenza super. Abel Tasman è una cavalla che ti fa guadagnare tre o quattrocento milioni”. 

Annunci