Le aste di Arqana Trot 2019. Dedicato ad Alessandro Ferrario.

di Santorre di Santarosa

Ciao Alessandro!

Nel pubblicare questo servizio selle aste di cavalli trottatori che si tengono a Deauville organizzata da Arqana dal 4 al 6 settembre, abbiamo ritenuto di dedicarlo ad Alessandro Ferrario recentemente scomparso a causa di un cavallo, di quei cavalli che tanto amava. Un personaggio fuori dal coro, di questa ippica governata da personaggi impresentabili o che hanno fallito la loro missione in anni di governo del settore. Ciao Alessandro!

Arqana: l’asta di cavalli trottatori. A Deauville 4 , 5 e 6 settembre , 2019

Le vittorie danno sempre ragione a chi le conquista. E’ per questo che gli investitori  vengono a Deauville ogni anno all’inizio di settembre perché di tre degli ultimi quattro vincitori del Critérium des 4 ans – il classico di classici – provengono dalle pagine del catalogo ARQANA TROT di questa vendita. Le corse più classiche del programma francese sono stati vinte, in particolare negli ultimi anni, da uno yearling passato sotto il martello delle aste di DEAUVILLE.

Da CHARLY DU NOYER (nel 2016) a DARLING DE REUX (2017) e nel 2018 da FALCAO DE LAURMA (che ha battuto il compago anch’esso venduti a Deauville FRISBEE D’AM), sono stati venduti da Elie de Brignac. Un po ‘più indietro, da ECU PIERJI (Critérium des Jeunes e Prix de l’Etoile), CARAT WILLIAMS e AVE AVIS (Critérium des 5 ans) e CRISTAL MONEY (Prix de l’Etoile) hanno anche illustrato il successo di questa vendita, insieme a DOLLAR MACKER (Prix des Centaures e des Elites), EYE OF THE STORM (Prix d’Essai), EVEIL DU CHATELET (Prix de Vincennes) alla sella.

L’edizione 2019 della Select Yearling Sale seguirà senza dubbio la stessa filosofia, con la promessa di un catalogo di alta qualità. I migliori stalloni, i migliori allevatori e le migliori linee materne saranno presenti il ​​4, 5 e 6 settembre a DEAUVILLE.

Lo stallone Star READY CASH sarà rappresentato da 18 lotti, così come alcuni dei suoi figli più promettenti saranno la grande attrazione durante queste sessioni, come del resto è avvenuto l’anno scorso.

Mercoledì 4 settembre: READY CASH e i suoi figli sono le attrazioni principali

Vincitore del doppio Prix d’Amérique READY CASH (INDY DE VIVE), il sire del crack BOLD EAGLE (anche per lui doppio vincitore del Blue Riband), sarà rappresentato da 18 lotti, di cui 10 femmine e 8 maschi, mentre il campione COKTAIL JET avrà in asta  7 dei suoi figli, così come suo figlio TI AMA.

PRODIGIOUS ha 9 lotti catalogati, con NIKY (5) e GOETMALS WOOD e SAXO DE VANDEL, 3 ciascuno. BOLD EAGLE e BRILLANTISSIME sono rappresentati ciascuno da 18 lotti, con BIRD PARKER, 11 lotti e BOOSTER WINNER di 3.

Giovedì 5 settembre: una ricca vendita “aperta”

La seconda sessione quella normale, si svolgerà giovedì 5 settembre, riunendo 235 puledri e puledre di qualità. I laureati di questa sezione che hanno continuato ad avere successo al livello più alto includono FALCAO DE LAURMA, così come CAHAL DES RIOULTS e DIABLO DU NOYER. Questa sezione di yearlings è la migliore finora nella storia di ARQANA TROT. Tutto il meglio dei tra gli stalloni di Francia è rappresentato.

Venerdì 6 settembre: una vendita per “giovani stalloni”, segnata dai diplomati di Deauville

Sempre attesa con impazienza, la sessione dei “giovani stalloni” dovrebbe essere destare molto interesse,

Molto popolare nel 2018, la seconda annata di CHARLY DU NOYER (READY CASH) dovrebbe ripetersi, così come CRISTAL DENARO, che dovrebbe avere un grande successo per la qualità della sua prima annata che alle qualifiche sia dei maschi, sia delle femmine è andata molto bene. Anche CARAT WILLIAMS, CANADIEN D’AM e DOLLAR MACKER dovrebbero essere popolari..

Un altro giovane sire che sarà senza dubbio richiesto è DJANGO RIFF (READY CASH), che è stato il miglior puledro della sua generazione nelle classiche dai tre ai cinque anni. Un totale di 21 della sua progenie passerà sotto il martello del banditore il 6 settembre.

Inoltre, saranno richiesti i primi prodotti di DOBERMAN, CYPRIEN DES BORDES, CLIF DU POMMEREUX, BALTIC CHARM e VALKO JENILAT, che ha recentemente battuto i campioni BOLD EAGLE e AUBRION DU GERS, così come le seconde annate di BILIBILI, BOLERO AMORE e BRIAC OSCURO.

Annunci