NBF Lanes: C.M. Colombo vs V.Gautieri. Un azienda che opera per il benessere del cavallo sportivo.

Nella foto di apertura la corsa sponsorizzata di NBF Laness nella giornata del Gp. Milano 2019

Santorre di Santarosa.

Pubblichiamo il servizio apparso oggi 30-6-2019 su Liberoquotidiano a firma di Claudio Gobbi, sulla NBF Lanes – Horse Line, l’azienda diretta da Carlo Maria Colombo e Vincenzo Gautieri, leader nei prodotti naturali per cavalli.

La foto del servizio pubblicato su Liberoquotidiano oggi 30-6-2019.

IMG_0323.jpg

Il servizio completo

Ippodromo di San Siro una domenica di primavera qualsiasi. In tribuna proprietari, attenti a non perdersi neppure una delle corse in programma, è possibile incontrare due personaggi che da pochi anni hanno fatto di San Siro la loro meta preferita. Si chiamano Vincenzo Gautieri e Carlo Maria Colombo. Perché ne parliamo è presto detto. Sono i responsabili della NBF Lanes, società che opera anche sul mondo dei piccoli animali e del cavallo per il suo benessere. Un po’ di storia. Questa azienda è nata circa trent’anni fa per opera di Giuliano Papini che ebbe l’intuizione di introdurre in commercio prodotti omega 3 derivati dall’olio di pesce e omega 6 dal ribes nero. Vincenzo Gautieri e Carlo Colombo erano entrati in azienda quasi subito dopo la sua costituzione. Poi il primo è oggi responsabile finanziario e il secondo amministratore delegato. L’azienda è nel tempo passata al figlio di Papini Giuseppe, che ne ha mantenuto intatte caratteristiche, finalità e obbiettivi per una produzione di prepararti naturali per il benessere in primo tempo per solo per le persone, ma quasi subito l’intuizione di Papini, gu quella di rivolgersi al mercato dei piccoli animali.

Quindi NBF ha messo in commercio anche una linea per animali che oggi costituisce i core business dell’azienda. Visto che entrambi i protagonisti di questa storia sono appassionati di cavalli, e in particolare di quelli da corsa, è stato quasi automatico che dai piccoli animali NBF passasse anche ai cavalli.

<Gli animali – spiega Colombo – sono oggi una componente essenziale della famiglia. Con i prodotti che gli abbiamo riservato, abbiamo inteso contribuire a un benessere che operi a tutto tondo all’interno del nucleo famigliare. In questa direzione abbiamo sviluppato la società che oggi opera in ambito nazionale e internazionale con una ricerca costante e all’avanguardia>.

Nell’ambito specifico degli equini NBF ha teso a portare questa filosofia sia nell’ippica e nell’equitazione. <L’obbiettivo – afferma Vincenzo Gautieri che è anche responsabile della linea cavalli oltre che di quella finanziaria – è quello di migliorare la salute del cavallo sportivo, e operare per il suo benessere. Tengo tuttavia a precisare scanso equivoci, che i prodotti che abbiamo inserito in questa linea, ovviamente nulla hanno a che fare con il doping>. Come per tutti i prodotti NBF, la società è coadiuvata da esperti dei vari settori, tra cui ovviamente ricercatori specialisti

La validazione dei prodotti è sempre successiva alle fasi cliniche affidate a medici veterinari che ne controllano i risultati.

Colombo e Gautieri, non si sono dimenticati di sostenere il mondo ippico ricambiandolo della fiducia che gli ha accordato operando per il sostegno dell’associazione allevatori cavalli purosangue. Eccoli quindi sul palco delle premiazioni durante una corsa che porta il nome della società, durante il recente meeting del Gran Premio di Milano del 23 giugno, e che fa parte di un circuito che comprende alcune prove di rilievo che si sono disputate nell’arco della prima parte della stagione milanese delle corse al galoppo all’ippodromo meneghino.