Oleander Rennen vince Raa Atoll ancora sugli scudi il suo papà, Sea the Star.

Schermata 2019-05-12 alle 20.46.27

https://www.german-racing.com/gr/renntage/rennen.php?id=1309080&d=20190512&s=R

Berlino parla inglese: nelle Oleander (Gr. II) sui 3200 Raa Atoll piega il favorito Thomas Hobson

Una domenica di levatura internazionale, quella di Berlino-Hoppegarten, dove si disputava la pattern-maratona di Germania, le Oleander Rennen (Gr. II sui 3.200 metri, con dotazione di 100.000 € che, giunte alla 48.ma edizione, condividevano l’intestazione con il nuovo sponsor, il Comer Group International, patrocinatore di questo Irish Race Day di Hoppegarten.

In queste Oleander Rennen si presentavano al via ben due inviati speciali dell’Isola di Smeraldo, con un… favorito marcio, lo stayer Thomas Hobson, scelta di Noel Mullins, in lavagna ad 1,5. Ma non è stato il pupillo di Mullins ad emergere sul traguardo, bensì un portacolori proprio di Luke Comer, il 4 anni Raa Atoll (Sea the Star), pescato lo scorso anno alle Tattersall d’ottobre (dopo averlo seguito nelle scuderie di John Gosden), per 30.000 ghinee. Sempre in seconda posizione, il sauro si rendeva autore di un allungo progressivo con eccellente scatto conclusivo, in virtù del quale si lasciava alle spalle il favorito, montato da Oisin Murphy.

Terzo, in scia ai due ospiti, concludeva lo Schlenderhan Moonshiner, il migliore della pattuglia tedesca in lizza. Raa Atoll, a 33,2:1, è stato impeccabilmente montato da Jozef Boiko, capace di pennellare una corsa da “maestro”, a dispetto della lunga pausa osservata da Raa Atoll. Nel dopocorsa, Luke Comer ammetteva: “Sì, ero scettico perché questo sauro bello e potente non correva dal luglio 2018… ed aveva sulle gambe soltanto un paio di lavori impegnativi. Certo, le sue credenziali lo dicevano titolare di un quarto posto nelle King Edward VII Stakes, ed ora il suo obbiettivo dovrebbe essere l’Ascot Gold Cup, per cui il sauro verrà suplementato. Altri bersagli eventuali restano l’Irish St. Leger e, forse, anche una puntata importante in Australia”.

 

Annunci