Equitazine&Turismo. L’iniziativa di Horse Country Resort. Ecco la proposta.

Redazione

Un esempio per contrastare le difficoltà e salvaguardare il patrimonio del suo Centro Equestre, il benessere dei suoi cavalli e pony e la continuità degli eventi internazionali di Equitazione in programma per i prossimi anni, compreso il Mondiale 2021 di Endurance e quello di Monta da Lavoro del 2022:
Horse Sharing Experience

 Acquista adesso il tuo soggiorno e le tue cavalcate future per supportare il Turismo Equestre: paghi la metà e ne usufruisci quando vuoi nella splendida oasi di Arborea (OR), in Sardegna.

 Horse Country Resort Congress e Spa si trova ad Arborea (OR) in Sardegna direttamente sul mare, circondato da una secolare pineta. Nato per dare ospitalità non solo agli appassionati del mare ma anche e soprattutto agli amanti del cavallo e ai praticanti di sport equestri è dotato di numerosi servizi quali, 4 Alberghi, 58 villini indipendenti, 4 ristoranti, 3 bar, spiaggia privata, Spa, 2 piscine, sala congressi, shop, anfiteatro, campi sportivi.

Il suo Centro Equestre, adiacente al Resort, è uno dei più grandi d’Europa, ha 350 box over-size (4,5m x 4,5m), due campi in sabbia per il riscaldamento e la pratica della monta western ed inglese, un campo coperto (di 6000 mq), 3° più grande in Europa dove poter fare equitazione tutto l’anno e un campo gara in erba che è stato teatro di importanti eventi nazionali ed internazionali di Endurance, Salto ad Ostacoli, Dressage e Monta da Lavoro.

Horse Country Resort , non è soltanto un Resort che fa del Turismo Equestre il suo core business, infatti da sempre si è prodigato per promuovere l’Equitazione e la cultura del cavallo a 360° con eventi formativi, convegni, seminari, esposizioni, esibizioni e manifestazioni sportive.

Per citarne alcuni tra i più importanti del passato (rif: https://www.horsesharing.it/it/eventi-equestri/):

Concorso Ippico Internazionale CSI** ad Ottobre 2006, Campionato Europeo di Monta da Lavoro a Gennaio 2008, Concorso Nazionale di Dressage di tipo C a Gennaio 2008, Concorso Ippico Nazionale di Salto a Ostacoli di tipo B1 a Marzo 2013, Sardegna Endurance Lifestyle dell’organizzazione dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktum di Dubai (UAE) ad Agosto 2013, il Sardegna Endurance Festival 2017 e 2018 uniche tappe italiane del circuito internazionale dello Sceicco di Abu Dhabi nonché Presidente degli Emirati Arabi Uniti (UAE) H.H. Sheickh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan, 2° incontro tra Veterinaria e Mascalcia tenuto dal luminare Prof. Jean Marie Denoix, il Campionato Italiano Assoluto e la Coppa Italia di Endurance della FISE del 2019.

Il calendario dei prossimi eventi in programma è di altrettanta importanza:

Mondiale di Endurance “Giovani cavalli” previsto per settembre 2021 e il Mondiale di Monta da Lavoro previsto per il 2022 (rif: https://endurance.horsesharing.it/it/sardegna-endurance-festival-ita/).

Per garantire la continuità di questo sistema centrato sull’equitazione, sul Turismo Equestre e su eventi di rilievo e lustro per tutta la Sardegna, da sempre terra di cavalli per i suoi importanti allevamenti, fantini di successo e per tutto il movimento dell’equitazione nazionale è necessario supportare costantemente i cavalli del Centro e il Centro stesso.

Per questo motivo lo staff del Centro Equestre dell’Horse Coutry Resort ha lanciato un appello ai suoi clienti, e in generale a tutti gli appassionati e a chiunque vorrà partecipare all’iniziativa.

“Abbiamo bisogno di te per supportare i nostri cavalli – spiegano i responsabili di Horse Country Resort – e abbiamo creato l’iniziativa Horse Sharing Experience per contrastare questo momento di difficoltà, e garantire massima assistenza ai cavalli del nostro Centro Equestre. Questo speciale pacchetto mette a disposizione dei clienti uno o più cavalli dedicati, per tutta la durata del soggiorno all’Horse Country Resort di Arborea (OR), in Sardegna. Lo si acquista adesso a metà prezzo, per poterne usufruire quando si vuole, nel 2020 o nei prossimi anni, così da essere già pronti non appena torneremo a viaggiare”.

L’idea di Horse Sharing Experience ti permette di calcolare il costo della tua futura vacanza direttamente sul sito di del Centro Equestre (www.horsesharing.it). Puoi scegliere il periodo che preferisci, viaggiare da solo, in coppia o in famiglia e individuare il tuo cavallo preferito: quando arriverai al Resort sarà a tua esclusiva disposizione. E hai uno sconto del 50% sull’intero importo della vacanza.

La proposta Horse Sharing Experience a queste condizioni davvero imperdibili è valida per acquisti effettuati entro il 30 giugno 2020, ed è utilizzabile poi quando lo si desidera, senza limiti di tempo.

Un’iniziativa concreta da parte dell’azienda, che affronta la crisi in maniera decisa nonostante il momentaneo stop delle attività, rivolgendosi direttamente al mercato e stimolando la domanda.

“Noi ci crediamo – dice Riccardo Giachino, di Horse Country Resort Congress e Spa – riapriremo presto e stiamo lavorando per migliorarci. Quando sarà il momento di accogliere di nuovo i nostri ospiti, sarà ancora più bello. Tutto il nostro staff ti ringrazia e dà appuntamento al più presto per una cavalcata al tramonto in riva al mare in tutta libertà, dove le distanze di sicurezza – quantomeno con l’animale – potranno essere superate”.