Domenica a Bouleria Jump-Le Mans la finale di Show Jumpin organizzata da Au-Dela des Pistes

Santorre di Santarosa

Domenica scorsa si è svolta la gara finale di Show Jumping dell’anno per ex cavalli da corsa

con i cavalli montati Pauline Prod’homme e Marius Cypres cavalcano. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione benefica Au-Dela des Pistes e sostenuta dall’Associazione francese Breeders, la finale di Show Jumping del 2019 per ex cavalli da corsa si è svolta domenica scorsa a Boulerie Jump – Pôle Européen du Cheval a Le Mans.

 

La finale è stata vinta dalla dalla cavalla di nove anni SELIMAR MONTERG (Marshall) con in sella Violaine Dutilloy, la competizione ha riunito 13 concorrenti tra cui KYALCO (Falco), vincitore del Prix Violon II nel 2016 per Philippe Peltier

 

Un piccolo aneddoto: Sadler’sflaure, ora di proprietà di Tamara de Beauregard, fu montato da Marius Cypres, figlio di Thierry Cypres e allevatore di parecchi saltatori di punta, tra cui uno dei favoriti per il Prix de La Haye Jousselin di questo autunno, BIPOLAIRE (Fragant Mescolare).

 

Pochi minuti dopo, è stato Pauline Prod’Homme a montare VICTORY DE REBECQ durante il percorso, dopo averlo allenato e montato durante la sua carriera agonistica.

 

Pauline Prod’Homme ha dichiarato: “VICTORY DE REBECQ era il” mio “cavallo. L’ho montato ogni mattina quando era in allenamento e anche in tutte le sue gare. Insieme a mio padre, pensiamo che la riqualificazione dei cavalli da corsa sia molto importante. È molto bello e talvolta molto sorprendente vedere di cosa sono capaci nelle loro nuove carriere. Giorni come oggi devono continuare ad essere supportati in futuro perché è importante che questi cavalli vengano seguiti quando finisce la loro carriera di corse. Oggi ho fatto lo Show Jumping con VICTORY, ma so anche che si è allenato anche in altre specialità!”

 

Au-Dela Des Pistes desidera ringraziare tutti i suoi partner: Al Shaqab Racing, Associazione francese allevatori, Horse Master, TRM e Aga Khan Studs, che ci hanno permesso di organizzare questi sette eventi nel 2019. Questo sarà ripetuto in il 2020.

 

Per ulteriori informazioni: Marine Thevenet – marine.thevenet@audeladespistes.fr

Au-delà des Pistes

47 Rue de la Chalouère – 49 100 Angers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.